Piemonte Grappa, alla Corte dell’Alambicco
Langhe

Piemonte Grappa, alla Corte dell’Alambicco

6 ottobre 2024
Eventi del vino

Piemonte Grappa, alla Corte dell’Alambicco
Alba
Costigliole D'Asti - Boglietto
Grinzane Cavour
Mombaruzzo
Neive
Piobesi D'Alba
Vigliano D'Asti

Torna l’imperdibile evento annuale “Piemonte Grappa, alla Corte dell’Alambicco”. Anche quest’anno dodici distillerie del Piemonte, aderenti al Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, aprono le loro porte al pubblico: succederà domenica 6 ottobre e a tutti gli intervenuti sarà riservata una ricca e particolare accoglienza. È come sempre l’occasione per vedere da vicino l’arte del “lambiccare” che ha caratteri storici, artigianali e tradizionali, per conoscere il mondo della grappa e della distillazione e incontrare i suoi protagonisti, in un particolare periodo dell’anno che vede, in seguito alla vendemmia, l’arrivo delle vinacce fresche in distilleria.

Ogni azienda organizza tour agli impianti di distillazione, alle cantine di invecchiamento e propone la degustazione dei prodotti anche in abbinamento o attraverso specifici eventi. Tutti invitati quindi alle distillerie Beccaris a Boglietto di Costigliole d’Asti, Berta a Mombaruzzo, Dellavalle a Vigliano d’Asti, Francoli a Ghemme, Gualco a Silvano d’Orba, Levi Serafino a Neive, Magnoberta a Casale Monferrato, Mazzetti d’Altavilla ad Altavilla Monferrato, Marolo ad Alba, Montanaro a Gallo d’Alba, Revel Chion a Chiaverano e Sibona a Piobesi d’Alba.

Sul sito web www.consorziograppapiemontebarolo.it tutti i programmi e gli orari delle aziende aderenti alla manifestazione.

Richiedi info per questo evento

I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla