Scopri di più

CHERASCO IN MTB - Anello del Tanaro
Itinerario naturalistico ed ideale completamento del Sentiero Rocche e Cristalli, alla scoperta della vita del fiume e del suo ecosistema (possibilità di cammino sul greto nella stagione secca).
Scopri di più
CHERASCO IN MTB - Cherasco - La Morra
Piacevole traversata dal centro storico di Cherasco alle geometriche distese di viti del territorio di La Morra
Scopri di più
CHERASCO IN MTB - In bici con Napoleone
Itinerario in MTB lungo l’altipiano Cheraschese a sud della città compreso tra i fiumi Stura e Tanaro, da dove nell’Aprile del 1796 giunse Napoleone Bonaparte.
Scopri di più
CHERASCO IN MTB
Città ricca di storia e cultura, allo spartiacque tra le colline delle Langhe e la pianura cuneese, Cherasco ha molto da offrire ai suoi visitatori: un ricco calendario di eventi, palazzi ricchi di storia, enogastronomia. Ma non solo: ci si può anche immergere nel verde della natura regalandosi un po’ di relax sui percorsi naturalistici attorno alla città.
Scopri di più
CHERASCO IN MTB - Itinerario dei gessi
Panoramico anello in MTB prevalentemente su asfalto che unisce il centro storico di Cherasco alla frazione di San Bartolomeo, rientra a Meane lungo una ripida discesa su strada sterrata, per poi ricollegarsi al centro cittadino.
Scopri di più
CHERASCO IN MTB - Sentiero rocche e cristalli
Interessante anello naturalistico tra aree boschive incontaminate a pochi chilometri dalla città: rocche selvagge, agglomerati di cristalli gessosi ed una curiosa cavità ‘dei gessi’ raggiungibile con salita e discesa lungo una aperta strada campestre.
Scopri di più
CHERASCO IN MTB - Tra le cascine in MTB
Un anello in MTB o E-bike privo di particolari difficoltà tecniche tra le borgate rurali, attraversando le grandi cascine ed i moderni allevamenti zootecnici ai piedi dell’altopiano Cheraschese, sempre al cospetto della corona delle Alpi.
Scopri di piùNOTA BENE: La competenza sulla manutenzione e sulla percorribilità dei vari sentieri è in capo ai comuni sede di percorso. L'Ente Turismo, pertanto, non risponde di eventuali disservizi, ma è volentieri a disposizione per raccogliere le vostre segnalazioni, così da poterli inoltrare alle autorità interessate.