Castello di Prunetto

Castello di Prunetto

Langhe

Castello di Prunetto

Castelli e palazzi
Il Castello di Prunetto, in posizione dominante sul paese, sul crinale tra le valli Bormida e Uzzone, permette di immergersi in un panorama mozzafiato che abbraccia Appennini Liguri, Monviso e Monte Rosa.

Costruito nel XIII secolo con funzione difensiva, di proprietà dei marchesi Del Carretto, si erge maestoso con una struttura rettangolare arricchita da torri quadrate e un imponente torrione centrale.

Il suggestivo ponticello d'ingresso, richiamo all’antico ponte levatoio, conduce all’interno e fa sì che il castello mantenga tutto il fascino del medioevo.

Vieni a scoprirlo!

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

Tutti i dettagli

Periodo di chiusura: al momento chiuso
Chiusura infrasettimanali: Chiuso: da lunedì a venerdì

Italiano

Visitabile: Si

Tipologia visita: Su prenotazione

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla