Torna a visitlmr
Vini bianchi Vini bianchi

Langhe Chardonnay Doc

Unica Denominazione di Origine Controllata che raccoglie diverse tipologie di vini, dal Nebbiolo all’Arneis, dal Dolcetto alla Freisa, dallo Chardonnay alla Favorita, prodotti dalle uve coltivate nei 94 comuni corrispondenti alla regione collinare delle Langhe, in provincia di Cuneo, secondo quanto previsto dal Disciplinare di Produzione (D.M. 14 Dicembre 2010).
 

Il Langhe Nebbiolo, servito a 18-20°C, è perfetto con i piatti a base di carne bianca, minestre, salumi e formaggi. Per il Langhe Freisa si consiglia l’abbinamento con primi a base di pasta e secondi di carne rossa. Temperatura di servizio di 16-18°C. Il Langhe Favorita è ottimo con il pesce e i preparati a base di verdura, mentre le versioni Arneis, Chardonnay e Riesling si sposano magnificamente con antipasti leggeri, primo fra tutti il vitello tonnato, e formaggi freschi e a pasta morbida. Si consiglia di provare il Langhe Riesling con le lumache. Bianco da aperitivo e da pasto, anche il Langhe Nascetta accompagna volentieri i piatti a base di pesce, soprattutto se crostacei.

Vitigno: Chardonnay dall’85% al 100%; per eventuale restante 15% possono concorrere uve da vitigni raccomandati e/o autorizzati, non aromatici.
 

Chardonnay (85 - 100%)

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla