- Serralunga D'Alba
Contatti
Via Alba, 15, Serralunga d'Alba (CN) 12050
Sito web
info@fondazionemirafiore.it
Tornano alla Fondazione Mirafiore di Serralunga d'Alba le Passeggiate Letterarie nel Bosco dei Pensieri
Gli appuntamenti inizieranno giovedì 22 maggio con il giornalista Maurizio Mannoni e il suo esordio narrativo Quella notte a Saxa Rubra.
Giovedì 29 maggio sarà la volta di Antonio Pascale con Cose umane, mentre giovedì 5 giugno la scrittrice Rosa Matteucci leggerà il suo Cartagloria.
Il tradizionale appuntamento “in esterna”, in collaborazione con il Premio Ancalau a Bosia (CN), è previsto per sabato 14 giugno con il ritorno di Orso Tosco e il suo nuovo libro La controra del Barolo, per il quale ha scelto proprio il piccolo borgo dell'Alta Langa come ambientazione per una nuova indagine del suo “Commissario Pinguino”.
Giovedì 19 giugno sarà protagonista Matteo Saudino, il professore di filosofia più amato del web, con Anime Fragili e lunedì 23 giugno sarà il turno di Annalisa Bruchi che, insieme ad Aldo Cazzullo, ci leggerà il suo Ricchi o poveri?
Giovedì 26 giugno sarà con noi Andrea De Carlo con il suo ultimo libro La geografia del danno e giovedì 3 luglio sarà la volta dell'esordio narrativo Promettimi che non moriremo di Mara Carollo.
A chiudere il ciclo di incontri, giovedì 10 luglio, un appuntamento speciale che unisce musica e poesia: Pier Mario Giovannone leggerà Storia allegra di un uomo triste, accompagnato dal musicista Filippo Gambetta all’organetto. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Festival Attraverso, che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario.
Gli incontri della Fondazione sono, come sempre gratuiti. Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito: https://www.fondazionemirafiore.it/eventi/
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.