E’ il colore di molti fiori, è quella sfumatura disegnata dall’ultimo raggio di sole al tramonto, ma è anche la nuance che puoi leggere osservando un pregiato vino rosso, come quelli di Langhe Monferrato Roero. Fatti quindi sorprendere dalle armonie paesaggistiche di questo percorso, pronto a portarti alla scoperta dei più affascinanti orizzonti tra le colline della Langa del Vino e l’Alta Langa.
Raggiungi quindi Castiglione Falletto riconoscibilissimo dal suo castello medievale la cui torre centrale, alta, imponente e massiccia è visibile da tutti i comuni limitrofi. Di lì a poco sei a Serralunga d’Alba e, anche qui, lasciati incantare dalle linee slanciate del suo maniero le cui architetture, uniche su queste colline, ricordano quelle dei donjons francesi.
Ancora uno strappo e sei a Monforte d’Alba, un suggestivo borgo dove il paesaggio spesso si fonde con la musica. Qui, infatti, in una conca naturale nella quale è stato ricavato il suggestivo Auditorium Horszowski, spesso vengono ospitati concerti di artisti di fama internazionale.
NOTA BENE: La competenza sulla manutenzione e sulla percorribilità dei vari sentieri è in capo ai comuni sede di percorso. L'Ente Turismo, pertanto, non risponde di eventuali disservizi, ma è volentieri a disposizione per raccogliere le vostre segnalazioni, così da poterli inoltrare alle autorità interessate.