Cattedrale di Asti

Cattedrale di Asti

Monferrato

Cattedrale di Asti

Luoghi di culto
Esplora la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Duomo di Asti: originariamente in stile romanico, nel 1070 crollò in seguito a un incendio e fu più volte ricostruita e rielaborata: nel 1266 il campanile fu sostituito, nel 1354 l’intera chiesa fu riedificata in stile gotico lanceolato.

L’interno contiene numerose cappelle e, sopra il presbiterio dal prezioso pavimento a mosaico, due grandi organi.

L’altare maggiore in marmi policromi, su disegno di Benedetto Alfieri, ricchi affreschi di Gandolfino da Roreto, intricati capitelli e raffinate decorazioni conferiscono alla maestosa cattedrale un fascino che lascia senza parole.

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

Tutti i dettagli

Italiano

Visitabile: Si

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla