Chiesa di San Domenico

Chiesa di San Domenico

Langhe

Chiesa di San Domenico

Luoghi di culto
Costruita alla fine del XIII secolo accanto al convento dei frati Domenicani, la Chiesa di San Domenico, Monumento Nazionale, è un piccolo tesoro in stile gotico severo.

L’interno della chiesa, diviso in tre navate da colonne con capitelli romanici, presenta volte a crociera e costoloni: in epoca barocca furono aggiunte le cappelle laterali, operazione che ha purtroppo danneggiato i preziosi affreschi sulle pareti. Oggi ne restano parzialmente visibili alcuni sulle pareti, sulle volte a crociera e sulle colonne, decorate con motivo a scacchiera.

 Avventurati nei suoi spazi e lasciati incantare!

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

Tutti i dettagli

Periodo di chiusura: Gennaio e febbraio
Chiusura infrasettimanali: Chiuso: lunedì

Italiano

Visitabile: Si

Audioguida: Si

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla