Si percorre la strada asfaltata attraversando un gruppo di case (Case Galli). A sinistra, sulla Langa di fronte, si può vedere Roccaverano, la torre di Vengore e la chiesa di San Giovanni, mentre nella Valle Bormida di Cortemilia alla propria destra, si vedono i paesi di Cessole e Vesime, e di fronte si staglia la possente torre di San Giorgio Scarampi. Sul lato destro della strada si possono ammirare bei muri a secco in pietra arenaria di Langa.
Scopri di più
Giro delle 5 Torri
Un percorso ad anello che, partendo da Monastero Bormida, collega le torri medioevali di Monastero Bormida, San Giorgio Scarampi, Olmo Gentile, Roccaverano e Vengore. Durante il percorso sono visibili anche le torri di Perletto, Denice e Castelletto d’Erro.
Scopri di piùGiro delle Cinque Torri – Tappa 2: San Giorgio Scarampi - Olmo Gentile
Scopri di piùGiro delle Cinque Torri - Tappa 4: Roccaverano - Vengore (Roccaverano)
Scopri di piùGiro delle Cinque Torri – Tappa 5: Vengore (Roccaverano) - Monastero Bormida
Scopri di piùNOTA BENE: La competenza sulla manutenzione e sulla percorribilità dei vari sentieri è in capo ai comuni sede di percorso. L'Ente Turismo, pertanto, non risponde di eventuali disservizi, ma è volentieri a disposizione per raccogliere le vostre segnalazioni, così da poterli inoltrare alle autorità interessate.