Gli Infernot

Gli Infernot

Monferrato

Gli Infernot

Sito UNESCO
Gli Infernot sono cantine sotterranee di piccole dimensioni, dove l’assenza di luce e aerazione naturale mantiene temperatura e umidità costanti tutto l’anno, prestandosi a un’ottima conservazione delle bottiglie più preziose.

Queste piccole cantine naturali furono scavate a mano nella Pietra da Cantoni, un’arenaria formata dai sedimenti del mare che, milioni di anni fa, ricopriva il territorio.

Ogni Infernot è oggi una suggestiva testimonianza del ricco patrimonio culturale locale, una delle componenti dei “Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”, bene UNESCO dal 2014.

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

Tutti i dettagli

Italiano

Visitabile: Si

Tipologia visita: Visite individuali guidate, Su prenotazione

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla