Giunti a Frinco si prosegue attraversando il nucleo storico in Via Vittorio Emanuele II. Da Piazza del Monumento, si prosegue per circa 400 metri fino a un incrocio. Da questo punto si continua a destra sulla SP 36 per poco più di 100 metri. Giunti in prossimità di un bivio si lascia la SP per proseguire a sinistra sulla strada sterrata che attraversa i coltivi.
Si prosegue sempre dritto sulla strada sterrata per 1,5 chilometri, fino alla sua biforcazione, da questo punto, il percorso prosegue a destra. Dopo circa 700 metri ci si trova nuovamente di fronte un bivio di sterrate. Il percorso continua a sinistra, attraversando coltivi regolari fino a giungere a Tonco.
Il centro abitato, impreziosito da piccole ma pregevoli chiesette rionali San Giovanni, Sant’Antonio, San Girolamo, Santissima Annunziata, San Martino, presenta i segni di un nobile passato nelle settecentesche ed eleganti Villa Toso, Villa Mensio e nel Palazzo Comunale.
NOTA BENE: La competenza sulla manutenzione e sulla percorribilità dei vari sentieri è in capo ai comuni sede di percorso. L'Ente Turismo, pertanto, non risponde di eventuali disservizi, ma è volentieri a disposizione per raccogliere le vostre segnalazioni, così da poterli inoltrare alle autorità interessate.